Nessun prodotto
Catalogo
Le piu belle piante per aiuola sono qui! In questa sezione puoi trovare una vasta scelta di piante perfette per realizzare aiuole e fioriere adatte per ogni periodo dell'anno. La crescita contenuta di queste piante, permetterà anche ai meno esperti di ottenere bellissime aiuole colorate con poco sforzo. La maggior parte delle piante selezionate ...
Le piu belle piante per aiuola sono qui! In questa sezione puoi trovare una vasta scelta di piante perfette per realizzare aiuole e fioriere adatte per ogni periodo dell'anno. La crescita contenuta di queste piante, permetterà anche ai meno esperti di ottenere bellissime aiuole colorate con poco sforzo. La maggior parte delle piante selezionate sono sempreverdi: durante l'anno le tue aiuole rimarranno colorate e vivaci!
Arbusto sempreverde impiegato per la realizzazione si siepi o come esemplare singolo in giardino. Coltivato per i suoi frutti, che maturano dalla tarda estate ed il cui sapore ricorda molto quello del kiwi. Il fogliame è di colore verde grigio. La fioritura primaverile è piuttosto ornamentale, con tipici fiorellini di colore bianco e rosso.
Arbusto dal fogliame allegro e colorato, con foglie lunghe, lanceolate, che cambiano colore durante l'anno. Il massimo dello splendore è nel periodo autunnale, dove le foglie diventano rosse ed arancioni sin dai primi freddi. In estate tende ad essere di totalità verde chiata. In primavera fiorisce a grappoli, che daranno poi origine a bacche rosse...
Arbusto coprisuolo semisempreverde. Durante l'estate fiorisce ininterrottamente con caratteristici fiori a coppetta gialli. Le radici molto ramificate e forti ne fanno una pianta perfetta per consolidare le scarpate. Necessita di poche cure. Ideale anche per bordure ed aiuole a bassa manutenzione.
Albero molto ornamentale il cupressus sempervirens totem ha fogliame verde, brillante, aderente ai rami. Rustico, necessita di poche cure. Particolarmente adatto anche per chi non ha il pollice verde.
Pianta graminacea con lunghe e strette foglie verdi, che da agosto a ottobre si orna di spighe bianche. Viene utilizzata per bordure lungo muretti, per abbellire aiuole e giardini rocciosi e per tappezzare terreni.
Pianta graminacea con lunghe e strette foglie verdi, che da agosto a ottobre si orna di spighe color rosso-rosato acceso. Viene utilizzata per bordure lungo muretti, per abbellire aiuole e giardini rocciosi e per tappezzare terreni.
Di aspetto simile a quello di una palma la cordyline australis Torbay Dazzler ha lunghe foglie sempreverdi con bordi giallo crema. A maturità fiorisce con fiori profumati che si avvertono a distanza. Resistente al freddo moderato ma nelle zone più rigide richiede una protezione invernale. Ideale in piena terra o in vaso la cordyline australis Torbay...
Pianta proveniente dalle zone calde dell'Australia, la si è ben adattata a vivere nelle nostre regioni, anche se nelle aree più fredde richiede una protezione invernale. E' dotata di un tronco da cui partono lunghe foglie rosso porpora molto decorative. Dopo diversi anni fiorisce con fiori profumati bianchi. Ai fiori seguono grappoli di frutti. Facile da...
Arbusto a foglia caduca impiegato per gruppi, macchie o come esemplare singolo, a crescita rapida. Durante la bella stagione il fogliame, molto elegante ed ornamentale, è di un bel colore verde chiaro contornato di bianco. Durante il periodo invernale la pianta perde le foglie, lasciando in vista i bellissimi rami, color corallo.
Pianta ornamentale molto elegante dal tronco dritto e affusolato e rami compatti con aghi verde intenso. Conifera molto rustica, vive bene in tutti i terreni, anche vicino al mare. Viene utilizzata da sola o in gruppi in giardini o parchi o per delimitare viali.
Arbusto di medie dimensioni a foglia caduca, perfetto per abbellire aiuole o per bordure. Le foglie sono piuttosto piccole (circa 2 cm) e di colore verde. Dall'autunno alla primavera la pianta perde il fogliame. Nel periodo estivo, da giugno a settembre, la pianta di ricopre di fiorellini bianchi. Pianta adatta alla coltivazione in vaso.
Il melograno Acco produce frutti di medio-grosso calibro di colore rosso brillante dal sapore dolce e gradevole. Maturazione precoce da fine agosto. Arbusto di origini israeliane dotato di media vigoria e fittamente ramificato presenta un fogliame verde brillante con foglie lunghe e strette, che in autunno diventano gialle. Fiorisce abbondantemente per...
(5.0 / 5)