Nessun prodotto
Catalogo
Le piante tappezzanti sono perfette per ricoprire piccole superfici di giardino, aiuole e scarpate. Dopo poco tempo dall'impianto ricoprono il terreno, prevenendo la nascita di erbe infestanti. La velocità di crescita contenuta ed il portamento compatto, ne fanno piante perfette anche per chi ha poco tempo da dedicare al giardinaggio.
Arbusto rustico, sempreverde, con portamento arcuato. Ottima pianta coprisuolo o per roccaglie e scarpate. Molto ornamentali le bacche, che ricoprono la pianta dall'estate all'inverno inoltrato.
Arbusto coprisuolo semisempreverde molto ornamentale per le foglie variegate e l'abbondante fioritura estiva con caratteristici fiori a coppetta gialli. Le radici molto ramificate e forti ne fanno una pianta perfetta per consolidare le scarpate. Ideale anche per bordure ed aiuole a bassa manutenzione.
Arbusto largamente impiegato come tappezzante e nei giardini rocciosi. Gli aghi, di colore verde in estate, diventano di colore bronzo-verde in autunno e bronzo-porpora in inverno. Può raggiungere i 2 metri di larghezza e 30 cm di spessore.
Arbusto tappezzante comunemente usato in aiuole e giardini rocciosi, con aghi di colore verde blu. Può raggiungere i 2 metri di larghezza e 30 cm di altezza. Come tutti i ginepri, molto resistente ad avversità e malattie.
Arbusto tappezzante molto usato in aiuole e giardini rocciosi, con aghi di colore grigio blu. Può raggiungere i 2 metri di larghezza e 20 cm di altezza. Cresce in modo ordinato senza necessità di particolari interventi. Resistente alle malattie.
Arbusto sempreverde tappezzante, con aghi di colore verde blu. Può raggiungere i due metri di larghezza ed i 20 cm di altezza. Utilizzato come pianta tappezzante in aiuole e giardini rocciosi. Ottimo impiegato anche vicino a bordi di muretti, per le sue capacità ricadenti.
Arbusto tappezzante sempreverde, della famiglia dei ginepri. Aghi di colore giallo-verde. Può raggiungere i 2 metri di larghezza e 80 cm di altezza. Utilizzato come pianta tappezzante in aiuole e giardini rocciosi.
Arbusto sempreverde tappezzante, con aghi di colore verde giallo. Può raggiungere i due metri di larghezza ed il metro di altezza. Utilizzato come pianta tappezzante in aiuole e giardini rocciosi.
Arbusto sempreverde tappezzante, con aghi di colore verde blu. Può raggiungere i due metri di larghezza ed il metro di altezza. Utilizzato come pianta tappezzante in aiuole e giardini rocciosi.
Arbusto sempreverde tappezzante con aghi di colore grigio verde. Può raggiungere i tre metri di larghezza ed i 50 cm di altezza. Utilizzato come pianta tappezzante in aiuole e giardini rocciosi.
Arbusto sempreverde molto folto e compatto, principalmente utilizzato per la realizzazione di bordure e macchie, anche per tappezzare terreni e scarpate.
Arbusto sempreverde molto folto e compatto, utilizzato per la realizzazione di bordure basse o per spettacolari effetti coprisuolo. In tarda primavera produce piccoli fiorellini bianchi, che danno poi origine durante l'estate a bacche color blu violaceo.
(5.0 / 5)