Domande Frequenti

Sto cercando una pianta che non è presente nel sito.

Contatta la nostra assistenza Clienti. Per ordini rilevanti, possiamo fornire molte piante non presenti nel catalogo online.

Sto cercando una pianta presente sul sito, ma di dimensioni diverse.

Una delle più grandi sfide di questo lavoro è garantire la spedizione a costi contenuti, in tempi rapidi e senza arrecare alcun danno alle piante durante il trasporto. Se stai cercando piante di dimensioni inferiori a quelle in vendita sul sito, generalmente possiamo esserti d'aiuto... se stai cercando piante più grandi dovremo valutare caso per caso. Per piante di dimensioni ragguardevoli spesso la spedizione costa più della pianta stessa, in questo caso possiamo esserti d'aiuto solo nel caso in cui possiamo trovare un accordo per la spedizione diversa dal normale corriere (mezzo proprio, camion, ecc...)

Vorrei visitare il vostro vivaio. È possibile?

La nostra attività è incentrata prevalentemente online. Su appuntamento possiamo farti visitare il nostro vivaio, ma devi prima fissare un appuntamento con la nostra assistenza Clienti.

Ho fatto un ordine, ma voglio annullarlo. Cosa devo fare?

Contattaci il prima possibile. Provvederemo a fermare l'elaborazione dell'ordine ed a provvedere al rimborso.

Se ordino degli articoli che non sono disponibili, cosa succede?

Cerchiamo di tenere sempre aggiornata la disponibilità sul sito con la disponibilità reale. Nel caso alcuni articoli non fossero disponibili ti contatteremo per sapere se procedere con un evasione parziale, sospendere l'ordine fino all'arrivo della merce mancante o annullare l'ordine. In caso di annullamento dell'ordine o evasione parziale, ti restituiremo i soldi della merce precedentemente pagata ma non disponibile.

Quanto tempo trascorre dall'ordine all'arrivo della merce?

Per garantire l'arrivo di piante fresche e sane, gli ordini effettuati durante la settimana in corso saranno evasi all'inizio della settimana seguente, con consegna prevista dal martedi al venerdi. Ad esempio un ordine effettuato dal lunedi alla domenica della settimana in corso, sarà spedito il lunedi successivo e la consegna avverrà dal martedi al venerdi.

Non sono soddisfatto dell'acquisto e voglio restituire la merce ricevuta.

Puoi farlo entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce. In caso di reso merce sarà responsabilità del Cliente farci recapitare la merce esente da danni da trasporto a sue spese. Il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni dalla data di ricezione presso i nostri magazzini della merce, previa verifica dello stato.

Vorrei ritirare personalmente la merce ordinata, è possibile?

Contatta la nostra assistenza clienti prima dell'acquisto. La possibilitá di ritiro di persona é soggetta a disponibilità del nostro personale.

È possibile ricevere la merce di sabato?

No, i corrieri con i quali lavoriamo non effettuano consegne di sabato. Gli ordini vengono consegnati dal lunedi al venerdi in orario di ufficio.

Vorrei ricevere l'ordine ad un orario esatto, o in un giorno prestabilito / Vorrei essere preavvisato dal corriere della messa in consegna.

Viste le complicazioni logistiche nella consegna di piante vive, le consegne con preavviso solo possibili solo per ordini particolarmente voluminosi (indicativamente ordini superiori a 250€). In ogni caso un autentica consegna su appuntamento non è possibile: il corriere si limiterà a contattarti alcuni giorni prima dello scarico per informarti della messa in consegna. Durante la chiamata potrai concordare le modalità di scarico, ma in genere è impossibile concordare un orario esatto (una fascia oraria, spesso sì). Eventuali richieste di consegna su appuntamento effettuate dopo l'ordine verranno ignorate e potrebbero portare ad un annullamento dell'ordine.

Vorrei che la merce fosse consegnata al piano, o comunque dentro casa.

Al momento questo servizio non è disponibile. Il corriere consegnerà la merce a piano strada.

Con quali corrieri consegnate? Posso scegliere io con quale corriere ricevere la merce?

Al momento lavoriamo con il corriere espresso GLS e per i pallet usiamo un circuito di corrieri. La scelta del corriere è a nostra discrezione. Non è possibile richiedere un corriere preferenziale per la consegna.

Come potete garantire che le piante arriveranno a casa mia integre?

Prima di spedire le piante, queste vengono imballate singolarmente con rete tubolare, per prevenire danni a foglie e rami. A prevenire danni da urti e schiacciamenti provvede la scatola usata per la spedizione, in uno speciale cartone a tripla onda, molto resistente. Per le piante molto fragili inoltre foderiamo l'interno dell'imballo con fogli di cartone ad onda singola morbidi e con carta riciclata per ridurre gli urti durante il trasporto. Quando tutti questi accorgimenti non bastano, molto raramente a dire il vero, provvediamo al rimborso della merce arrivata danneggiata.

Vorrei pagare con Paypal o Carta di credito. È possibile?

Sì, accettiamo sia pagamenti con Paypal che con carta di credito tramite circuito Stripe.

Vorrei pagare in contrassegno. È possibile?

Il pagamento in contrassegno è disponibile solo pagando in contanti (no assegno), ad un costo di 3.50 euro.

Vorrei pagare con bonifico. È possibile?

Sì, puoi pagare con bonifico bancario o postale.

Come posso fare per mettermi in contatto con voi?

Puoi contattarci tramite la pagina "Contattaci" del nostro sito. Riceverai risposta via email entro 24/48 ore lavorative.In alternativa puoi chiamarci al numero 370-3532176 dal lunedi al venerdi in orario ufficio.

Vorrei sostituire una vecchia siepe con una nuova. Potete darmi dei consigli?

La cosa migliore da fare è semplicemente estirpare la vecchia siepe, avendo cura di rimuovere più radici possibile. L'eventuale uso di diserbanti sulle radici rimaste nel terreno è completamente inutile, e quindi sconsigliato. Nel caso la vecchia siepe fosse particolarmente tenace, sarà sufficiente tagliare periodicamente i polloni che rinasceranno dalle radici. Nell'arco di alcuni mesi le radici rimaste nel terreno marciranno. Per l'impianto della nuova siepe si può procedere come in un normale terreno libero.