images
Consegniamo direttamente a casa tua: non devi preoccuparti del ritiro in vivaio!
images
I nostri vivaisti sono a tua disposizioni per consigli anche anni dopo l'acquisto!
images
Scegli tu come pagare in totale sicurezza: carte, bonifico o contrassegno!

Faqs By Spedizioni e Consegna

È possibile ricevere la merce di sabato?

No, i corrieri con i quali lavoriamo non effettuano consegne di sabato. Gli ordini vengono consegnati dal lunedi al venerdi in orario di ufficio.

Vorrei ricevere l'ordine ad un orario esatto, o in un giorno prestabilito / Vorrei essere preavvisato dal corriere della messa in consegna.

Viste le complicazioni logistiche nella consegna di piante vive, le consegne con preavviso solo possibili solo per ordini particolarmente voluminosi (indicativamente ordini superiori a 250€). In ogni caso un autentica consegna su appuntamento non è possibile: il corriere si limiterà a contattarti alcuni giorni prima dello scarico per informarti della messa in consegna. Durante la chiamata potrai concordare le modalità di scarico, ma in genere è impossibile concordare un orario esatto (una fascia oraria, spesso sì). Eventuali richieste di consegna su appuntamento effettuate dopo l'ordine verranno ignorate e potrebbero portare ad un annullamento dell'ordine.

Vorrei che la merce fosse consegnata al piano, o comunque dentro casa.

Al momento questo servizio non è disponibile. Il corriere consegnerà la merce a piano strada.

Con quali corrieri consegnate? Posso scegliere io con quale corriere ricevere la merce?

Al momento lavoriamo con il corriere espresso GLS e per i pallet usiamo un circuito di corrieri. La scelta del corriere è a nostra discrezione. Non è possibile richiedere un corriere preferenziale per la consegna.

Come potete garantire che le piante arriveranno a casa mia integre?

Prima di spedire le piante, queste vengono imballate singolarmente con rete tubolare, per prevenire danni a foglie e rami. A prevenire danni da urti e schiacciamenti provvede la scatola usata per la spedizione, in uno speciale cartone a tripla onda, molto resistente. Per le piante molto fragili inoltre foderiamo l'interno dell'imballo con fogli di cartone ad onda singola morbidi e con carta riciclata per ridurre gli urti durante il trasporto. Quando tutti questi accorgimenti non bastano, molto raramente a dire il vero, provvediamo al rimborso della merce arrivata danneggiata.